Denti bianchi

Denti bianchi e curati rappresentano un ottimo biglietto da visita, capace di rendere più gradevole l’aspetto generale di una persona. Il bianco puro non esiste in quanto la dentina contiene sfumature grigiastre e giallognole che traspargono dallo smalto sovrastante, di per sè traslucido.

Nel corso degli anni i denti tendono a perdere la loro brillantezza e ad apparire scuri, gialli e sempre più opachi. Tra i principali nemici del colore del dente ritroviamo il fumo di sigaretta, il vino rosso, la liquirizia, il caffè, il tè, i colluttori con clorexidina. Un’insufficiente igiene orale, causando l’accumulo di placca e tartaro, è una delle principali cause di perdita di brillantezza del sorriso oltre che di carie, parodontite e alito cattivo.

Eliminare o ridurre le cattive abitudini, mantenere un igiene orale adeguata, sottoporsi a sedute di igiene orale professionali periodiche e a trattamenti di sbiancamento dentale professionale permettono di migliorare la brillantezza e il colore dei denti e rendere più gradevole il sorriso.

I commenti sono chiusi.