Implantologia a carico immediato

Implantologia a carico immediato

L’implantologia a carico immediato serve a ristabilire nella bocca del paziente una corretta masticazione, anche nel caso questo ingerisca cibi particolarmente duri, condizione già funzionale il giorno stesso di applicazione dell’impianto.

La procedura è applicabile sia per denti singoli che sull’intera dentatura del paziente. L’intervento prevede il posizionamento di una singola, oppure multiple, protesi fisse provvisorie in grado di sostenere fin da subito il carico masticatorio.

L’operazione si svolge senza la necessità di intervenire recidendo i tessuti, poiché si può inserire l’impianto in titanio attraverso la gengiva, oppure immediatamente dopo che è avvenuta l’estrazione dei denti da rimuovere.

La solidità negli interventi che prevedono l’inserimento di più impianti, si raggiunge attraverso il consolidamento dei singoli impianti con particolari saldature endorali di barre in titanio, strutture che verranno rimosse nell’arco di circa due mesi, il tempo richiesto dal processo di formazione dell’osso.

I commenti sono chiusi.